‘A Tutto volume’, Tringali soddisfatto per i due eventi nell’aula consiliare

1

“Anche quest’anno di buon grado abbiamo concesso la disponibilità dell’uso dell’Aula Consiliare per ospitare alcuni degli appuntamenti inseriti nel programma della manifestazione “A Tutto Volume” ed Extra Volume”; non posso per questo motivo non esprimere la mia personale soddisfazione per aver  consentito un utilizzo diverso dal consueto di questi luoghi, dando spazio ed enfasi alla cultura e ai libri, vera linfa vitale per il bagaglio di conoscenza di ciascuno”.

A dichiararlo è il presidente del massimo consesso Antonio Tringali che aggiunge:

“L’ormai annuale  appuntamento culturale organizzato dalla Fondazione degli Archi con  il patrocinio del Comune di Ragusa il cui programma prevede  la presentazione di libri da parte degli autori, ha fatto registrare la presenza di un pubblico numeroso   presso la sala consiliare. I partecipanti  hanno potuto seguire gli incontri anche nello spazio antistante grazie all’attivazione di uno schermo.

“Aver visto al Comune tanta gente che solitamente non frequenta questi luoghi – aggiunge ancora Tringali – è stato veramente bello. Ringrazio anche i consiglieri comunali che sono stati presenti e che hanno condiviso l’idea di utilizzare l’aula per eventi culturali. Anche quest’anno, come già fatto per l’edizione precedente della manifestazione, mi impegno a consegnare i volumi che nella tre giorni di “A Tutto Volume” sono stati presentati, alla biblioteca civica comunale. Un passaggio già  programmato con il direttore organizzativo dell’evento, Alessandro Di Salvo con il quale, nei prossimi giorni, consegneremo i libri alla biblioteca per arricchire il patrimonio librario della città di Ragusa e metterlo a disposizione dei fruitori e dei cittadini tutti”.