Sicilia sferzata dal vento, due voli dirottati su Comiso

40

Sta creando danni e disagi l’ondata di maltempo caratterizzata, in provincia di Ragusa, dal forte vento. Mareggiate, alberi divelti, antenne, pali della pubblica illuminazione e cartelloni pubblicitari pericolanti quasi ovunque, anche se la zona maggiormente colpita e dove si stanno registrando più problemi è quella del versante modicano. Da lì stanno arrivando le maggiori segnalazioni al comando provinciale dei vigili del fuoco, ma per fortuna nulla di grave.

Le forti raffiche perdureranno fino a domani mattina, dal pomeriggio migliorerà e per sabato sono previsti sole, temperature nella media stagionale e poco vento.

Il cattivo tempo sta creando parecchi disagi anche al traffico aereo in buona parte della Sicilia. Diversi i voli diretti a Catania che, in queste ore, vengono dirottati su altri scali. Alcuni su Palermo, due sul Pio La Torre di Comiso. Si tratta dei due Ryanair decollati da Orio Al Serio e da Malpensa. Il forte vento non sta risparmiando Comiso, ma a Catania stanotte la situazione è stata parecchio più critica, anche a causa di una tromba d’aria.

Alla luce di questa piccola emergenza, l’amministratore delegato di SOACO, Giorgio Cappello, non ha mancato di pubblicare sul suo profilo Facebook un post dal sapore vagamente provocatorio: “Già atterrato il primo volo da Bergamo fra un po’ anche Milano Malpensa. E fra un po’ tutti si inizieranno ad interessare e commentare di #comisoairport come infrastruttura strategica! Ma finito lo spauracchio tutto torna come prima. Interessatevi con i fatti!! E subito !! Buon Anno a tutti!!