Atti vandalici a Modica, olio sulla splendida scalinata di San Giovanni

301

La Polizia Locale di Modica sta indagando su due episodi di vandalismo che hanno interessato la scalinata di S.Giovanni a Modica Alta e nei pressi dell’orto solidale nel quartiere Sorda.

Nel primo caso la splendida scalinata è stata cosparsa di olio usato per la frittura. Già stamattina i tecnici del comune sono stati impegnati nell’opera di bonifica del sito. Nel secondo caso sono state distrutte le panchine in pietra. Due episodi senza senso, che hanno lasciato senza parole gli stessi operatori della Polizia Locale che questa mattina sono intervenuti sul posto.

vandali sorda

Purtroppo gli imbecilli sono sempre in azione – commenta l’Assessore Pietro LoreficeMa questa volta hanno commesso diversi errori che costeranno cari perché ci aiuteranno ad identificarli e punirli in maniera adeguata. Hanno deturpato un luogo storico e sacro come la Chiesa di S.Giovanni ed una zona che negli ultimi anni abbiamo recuperato e consegnato alla collettività come l’orto solidale. Compatibilmente con la carenza di organico, gli uomini della Polizia Locale sorveglieranno in borghese diverse zone del territorio”.