Il Week End del Musical parla modicano

8

Gli allievi dell’Accademia del Musical “Gli Armonici” di Modica partono alla volta di Roma, dove sono stati selezionati per partecipare al Week end del Musical Italiano.

Sono solo cinque le scuole che sono state selezionate da una qualificatissima giuria e che sono state ammesse in tutta Italia: “Gli Armonici” è l’unica siciliana (insieme ai ragazzi di Modica parteciperanno scuole da Civitavecchia, Sorrento, Mestre e Brindisi).
Alla manifestazione l’Accademia ha avuto accesso grazie ad una selezione effettuata sulla base dei video delle esibizioni dei ragazzi.  E della loro bravura potranno ora dare testimonianza direttamente a Roma, domenica 24 febbraio, mettendo in scena uno spezzone del musical “Mary Poppins”, allestito lo scorso giugno.
Oltre all’esibizione e al concorso, in occasione di questo “week end” i ragazzi potranno partecipare ai workshop di canto, danza e recitazione organizzati con i massimi esperti del settore. I risultati della selezione saranno visibili da tutti sul sito www.musical.it, il portale più importante in Italia dedicato al mondo del musical.
Al ritorno da questa trasferta, gli allievi dell’Accademia riprenderanno a prepararsi per il Musical di questa stagione che – dopo le sfide di “Chicaco” e “Mary Poppins”, solo per citare gli ultimi due – sarà una bella sorpresa per gli appassionati.