Bimbo si perde mentre gira in bici: attimi di paura per i genitori

0

Attimi di terrore, ieri, per una famiglia di Ragusa residente a Comiso.
Marito e moglie si trovavano all’interno dell’abitazione mentre il loro figlio di sette anni era intento a giocare con la bicicletta all’interno del loro giardino.  Ad un certo punto il padre del ragazzo si è accorto che il bambino non si vedeva e la bicicletta con cui era uscito a giocare era stata gettata in terra.
Immediatamente si è messo alla sua ricerca e un vicino di casa, sentendo le urla, ha allertato la centrale operativa del Commissariato.
Immediatamente la volante e anche il personale in servizio di vigilanza esterna ai seggi elettorali, considerata la gravità della situazione, hanno iniziato le ricerche.
Stava infatti facendo buio e il bambino avrebbe potuto trovarsi in serio pericolo.
Per fortuna poco dopo il bambino è stato trovato dal padre a circa 100 metri di distanza dalla proprietà seduto impaurito dietro un muretto a secco.
Il personale intervenuto, tra cui vi era anche una donna, ha provveduto a tranquillizzare il bimbo e a verificare se si fosse effettivamente allontanato da solo o vi fosse stato l’intervento di qualche estraneo.  Avuta la conferma che il piccolo, perdendo il senso dell’orientamento, si era spostato da casa solo per giocare,  è stato riaffidato ai genitori.