Pensionato con la marijuana: “E’ cresciuta casualmente in giardino”

0

Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. E’ l’accusa di cui dovrà rispondere un insospettabile pensionato 63enne di Vittoria, incensurato, arrestato ieri dai carabinieri di Scoglitti. E’ stata eseguita una perquisizione a casa dell’uomo, in contrada Salmè. I militari hanno trovato all’interno di una cassetta in legno una busta di plastica contenente 80 grammi  circa di marijuana. E sempre nella stessa cassetta, ben nascosta, anche una cartucciera contenente 25 cartucce calibro 12 illegalmente detenute. Droga e cartucce sono state sottoposte a sequestro. Lo stupefacente sequestrato verrà inviato al Laboratorio di Sanità Pubblica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa per stabilirne l’effettiva composizione. Il pensionato all’atto del fermo si sarebbe giustificato con i carabinieri, sostenendo che casualmente si sarebbe ritrovato una pianta di marijuana nel proprio terreno e che sempre per sbaglio questa pianta era cresciuta mentre lo stesso innaffiava il resto del terreno. Insomma – a detta del pensionato – tutto sarebbe ammantato dalla casualità.

Il pensionato è stato condotto alla caserma di Via Leonardo Sciascia, da dove al termine delle formalità di rito è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria iblea davanti la quale dovrà rispondere di Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione condotta ieri ha fatto salire a 10 il numero delle persone arrestate nell’anno in corso, nell’ambito della “lotta alla droga” nella giurisdizione della Compagnia di Vittoria.