Il maltempo dà il colpo di grazia al tetto della Piscina: isolata la zona

0

Peggiorano le condizioni del tetto in lamiera che ricopre la Piscina Terranova di Vittoria. Dopo l’intervento dei giorni scorsi, da parte dei Vigili del Fuoco, il maltempo di oggi ha nuovamente messo a repentaglio la copertura della piscina e la sicurezza dei residenti della zona.

Diverse lamiere, per ore, sono rimaste penzolanti ed in balia del vento. Sul posto, per prevenire ogni possibile problema, i Vigili del Fuoco e due auto della Polizia Municipale. Queste ultime sono intervenute per chiudere una delle strade che circondano la Piscina Terranova, via Giacinto Menotti Serrati.

Gli stessi Vigili del Fuoco non hanno potuto far altro che aspettare che il forte vento si placasse. Le forti raffiche, infatti, hanno impedito persino di allungare la scala d’emergenza e, di conseguenza hanno reso impossibile salire sul tetto ed intervenire in maniera diretta, come avvenuto appena 4 giorni fa.

Oltre ad inibire il transito delle auto, gli uomini della Polizia Municipale hanno invitato i residenti di via Serrati a non sostare le auto sulla strada ed a restare in casa, spiegando loro la pericolosità della situazione.

Per risolvere il problema, in attesa degli interventi di messa in sicurezza chiesti con un’ordinanza del Sindaco al commissario liquidatore della Piscina Terranova, Maria Bellia, gli stessi Vigili del Fuoco, non appena le condizioni meteo lo permetteranno, riprenderanno a staccare manualmente le lamiere pericolanti ed interverranno sistemando dei tiranti che dovrebbero bloccare il continuo distacco di parti della copertura.