Controlli antidroga a tappeto

0

Controlli a tappeto nei territori di Ragusa, Santa Croce Camerina, Giarratana e Monterosso Almo da parte dei Carabinieri della Compagnia del capoluogo. Attività svolta con il supporto delle unità cinofile per rendere maggiormente incisiva la ricerca di sostanze stupefacenti. Sono state fermate e ispezionate decine di mezzi e controllate moltissime persone, italiane e straniere, sia a bordo di veicoli che in pubblici esercizi.
Quattro persone sono state trovate in possesso di modifiche quantità di hashish e marijuana, due ventottenni e un venticinquenne ragusani e un ventenne giarratanese. Tutti sono stati segnalati al Prefetto di Ragusa per le sanzioni previste dal Testo Unico delle leggi sugli stupefacenti. Altre quattro persone sono state denunciate per reati vari. Si tratta di un sorvegliato speciale ragusano di 25 anni, deferito all’autorità giudiziaria per aver ripetutamente violato le prescrizioni della sorveglianza speciale. Nel corso dei controlli su strada due persone sono state denunciate per guida senza patente, entrambi alla guida di scooter. Si tratta di un 38enne ragusano e di un romeno di 27 anni.  Quest’ultimo è stato perquisito poiché sospettato di essere alla guida di una moto rubata, in quanto priva di targa e su cui sono in corso ulteriori accertamenti. Durante il controllo, i militari hanno trovato  un  coltello con lama a scatto di dodici centimetri. L’arma bianca è stata sequestrata e il giovane denunciato anche per possesso ingiustificato di armi.
Infine, in pieno centro a Santa Croce Camerina, un bar di recente apertura gestito da stranieri è stato sottoposto a controllo amministrativo risultando totalmente abusivo, privo di qualsivoglia autorizzazione e in violazione delle più elementari norme sulla somministrazione di alimenti e bevande. La barista inoltre era assunta in nero. Numerosi i verbali di contestazione elevati per violazioni amministrative e sanitarie.