Giovanni Iacono è ufficialmente candidato a sindaco

6

A distanza di qualche giorno dall’invito ricevuto, Giovanni Iacono ha sciolto le riserve ed ha accettato di essere il candidato sindaco di Ragusa, sostenuto da un’aggregazione di movimenti civici. Si tratta di soggetti politici che nelle prossime ore definiranno il loro organigramma, procedendo con l’ufficializzazione della candidatura di Iacono e il supporto che sarà garantito.

Tra l’altro come era stato anticipato una settimana fa dal coordinamento cittadino di Italia dei Valori l’intenzione era di andare oltre i recinti dei partiti, e creare un virtuosismo civico che potesse sostenere la candidatura del coordinatore provinciale di IdV.

Intanto Giovanni Iacono, che in un primo momento si era dichiarato lusingato della proposta ma intenzionato a verificarne le condizioni, oggi sembra già sceso in campagna elettorale, iniziando da una serie di incontri e consultazioni in città e presentando parte del suo programma elettorale. E così a più di due mesi di anticipo dal voto, a Ragusa ci sono due candidati sindaco ufficiali. Da oggi Giovanni Iacono, e da un paio di settimane la candidatura di Giovanni Cosentini.