Una donna si sente male in Tribunale: più di mezz’ora per i soccorsi

1

Una donna accusa un malore durante un interrogatorio e soccorrerla diventa una corsa ad ostacoli. E’ successo stamattina al Tribunale di Modica, dove una giovane signora si è sentita male mentre veniva ascoltata in Procura, come persona informata sui fatti nell’ambito di una indagine in corso.

Dal momento in cui si è sentita male al momento in cui è stata finalmente possibile condurla in Ospedale, nonostante la struttura si trovi esattamente di fronte al Palazzo di Giustizia, c’è voluta più di mezz’ora.

L’ambulanza del 118 è dovuta partire da Modica Alta e, anche quando è arrivata, gli infermieri hanno avuto non poche difficoltà a soccorrere la signora con la barella, dal momento che gli ascensori erano guasti. Dopo averle prestato i primi soccorsi sul posto, sono riusciti a portarla al piano terra su una sedia, attraverso un ascensore di servizio in uso ai magistrati.

Una disavventura non da poco, se si tiene conto sia della modernità della struttura giudiziaria sia della vicinanza con l’Ospedale Maggiore.