Via Paestum, missione palermitana per il Comitato “No al Muro”

0

I rappresentanti del Comitato No al Muro Passaggio Sicuro si sono recati all’Assessorato alle Infrastrutture di Palermo, dove l’Onorevole Digiacomo, la settimana scorsa aveva predisposto un’appuntamento con l’Assessore Bartolotta.
 Assieme all’Onorevole Digiacomo erano presenti l’Onorevole Orazio Ragusa e l’Onorevole Nello Dipasquale, i quali hanno rafforzato con la loro presenza la posizione dei cittadini del quartiere Ragusa Sud.
L’Assessore Bartolotta ha compreso la necessità e l’importanza di risolvere il problema della viabilità in via Paestum sia straordinaria che ordinaria, nonche’ a prevenire le grossissime ricadute socio economiche che il muro comporterebbe e si è assunto l’impegno di contattare personalmente il Direttore dell’Unità Compartimentale di RFI Ingegnere Cucinotta per addivenire ad una soluzione condivisa ed efficace.
 Non prima di 15 giorni e comunque dopo l’approvazione del bilancio regionale avremo un nuovo incontro in assessorato a Palermo o addirittura a Ragusa dove l’Assessore ha manifestato l’interesse ad effettuare un sopralluogo in via Paestum.