Selezione pubblica Amiu per assunzioni a tempo determinato

51

L’Amiu, azienda speciale in liquidazione, avvalendosi della collaborazione tecnica della ditta Praxi spa di Napoli, ha indetto una selezione pubblica mediante concorso per titoli e prove, per la formazione di graduatorie a scorrimento finalizzate all’assunzione a tempo determinato di operatori ecologici, addetti alla cura e manutenzione del verde pubblico e addetti alle attrezzature di sollevamento persone; autisti di auto compattatori, di autobotti e di macchine operatrici. L’avviso è rivolto a candidati di entrambi i sessi. Non saranno prese in considerazione eventuali richieste di assunzione già inoltrate all’Amiu di Vittoria. Ogni aspirante potrà partecipare alla selezione per la formazione di una sola delle graduatorie mansionali previste dal bando. Per essere ammessi alla selezione pubblica gli aspiranti, alla data del 15 maggio 2013, dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: aver prestato servizio, sulla base di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, per almeno 3 mesi presso l’Amiu, dal 1° Gennaio 2010 e fino al 15 Maggio 2013, nelle stesse mansioni per le quali si propone candidatura; essere iscritti presso il Centro per l’Impiego e possedere certificato di immediata disponibilità all’impiego che attesti l’attualità dello stato di disoccupazione; essere di sana e robusta costituzione e idonei all’impiego.

La domanda di partecipazione va presentata entro le ore 12 del 31 maggio 2013 esclusivamente via Internet, compilando l’apposito modulo elettronico disponibile al sito www.praxi.com, sezione “Praxi concorsi – selezioni pubbliche” nell’apposita area dedicata a Amiu Vittoria della pagina web http://www.praxi.com/concorsi/ Selezione pubblica Amiu. Non saranno prese in considerazione candidature pervenute con altre modalità d’invio. La ricezione delle domande di partecipazione e lo svolgimento della procedura selettiva sono affidate alla Praxi spa, società specializzata nella ricerca e selezione di personale qualificato, così come individuata dalla delibera del Collegio dei liquidatori del 22 maggio 2013. Tutte le decisioni concernenti le ammissioni e le esclusioni dalla selezione, le valutazioni delle prove nonché quanto altro attenga allo svolgimento delle stesse e alla formazione delle graduatorie di merito, sono demandate alla Praxi spa. La Praxi spa stabilisce i criteri e le modalità di valutazione dei titoli e della prova scritta da formalizzare nei relativi verbali, al fine di assegnare il punteggio per la formazione delle graduatorie a scorrimento. Eventuali comunicazioni e richieste di informazioni riguardanti la presente selezione dovranno essere inviate esclusivamente all’email [email protected],

Le prove selettive consisteranno in una prova scritta, consistente in quesiti a risposta multipla di cultura generale e di tipo psicoattitudinale e si svolgeranno mercoledì 5 giugno 2013, alle ore 9. La graduatoria dei candidati sarà formata secondo l’ordine decrescente del punteggio riportato da ciascun candidato ammesso e sarà trasmessa al Collegio dei liquidatori dell’Amiu, Azienda speciale del comune di Vittoria in liquidazione, che procederà alla sua ratifica.

“Il Collegio dei liquidatori dell’Amiu – chiarisce Gaetano Spina, che di tale collegio è il presidente – ha deliberato questo bando considerato che l’impresa privata aggiudicataria del servizio, per motivi tecnici, allo stato, non è ancora in grado di assumere la gestione dei servizi e che non si è in condizione di sapere con certezza quando ciò potrà accadere. Abbiamo, inoltre, consapevolezza che gli impegni discendenti dall’approssimarsi della stagione estiva, almeno per garantire i servizi essenziali, determineranno un certo fabbisogno di personale a tempo determinato, stante che il solo personale a tempo indeterminato non è in grado di far fronte all’assolvimento di tali servizi; inoltre, occorre garantire, nel contempo, trasparenza ed efficacia nell’individuazione di tale personale che, essendo l’azienda in liquidazione, dovrà, comunque, avere un minimo di esperienza lavorativa presso l’azienda stessa”.