La Running Modica Master ha presentato la “RunInCaitina 2013”

0

È prevista per il prossimo 16 giugno la nona prova del Grand Prix Provinciale Ibleo 2013 di corsa su strada. La gara sarà organizzata dalla ASD Tre Colli Scicli e dalla Running Modica Master. La manifestazione, denominata “RunInCaitina 2013”, è stata presentata al “Caffè del Polo” (adiacente al “Conad – Le Liccumie”) alla presenza dell’Assessore allo Sport del Comune di Modica Tato Cavallino in rappresentanza dell’Amministrazione della città della Contea.

La “RunInCaitina” si svolgerà su un circuito di 1.300 metri da ripetere cinque volte; partenza e arrivo saranno all’interno dello Stadio “Pietro Scollo” alla Caitina mentre il percorso si snoderà tra le stradine limitrofe. Il percorso sarà interamente presidiato e chiuso al traffico, grazie all’assistenza garantita dall’Associazione Nazione Carabinieri – Sezione di Pozzallo, rappresentata per l’occasione dal maresciallo Salvatore Benincasa e dal coordinatore Francesco Giannone.

Motivo di grande soddisfazione per il Presidente del sodalizio modicano, Emanuele Assenza, per i consiglieri Piero Caccamo e Pierpaolo Sichera e per tutti gli altri atleti della Running la presenza del candidato Sindaco Giovanni Giurdanella e di Concetta Bonini, candidata insieme a Cavallino al Consiglio Comunale: con l’occasione, infatti, sono stati esposti ai tre esponenti politici le problematiche relative alla pratica dell’atletica (e dello sport più in generale) nella città di Modica, con particolare attenzione alla necessità di un impianto adeguato alla dimensione del movimento dell’atletica in città (numerosissimi sono infatti, oltre agli atleti ‘master’, i giovanissimi che si affacciano alla pratica di questo sport).

Su tali argomentazioni, Giurdanella ha risposto che “avere una città ricca di persone sensibili allo sport, vuol dire avere giovani che crescono in modo sano; e per la società rappresentano un esempio ‘positivo’ per mentalità, stile di vita, valori (rispetto delle regole, della persona, integrazione sociale, solidarietà, partecipazione)”. Ha quindi assunto l’impegno di farsi carico dei problemi di questo settore chiave della quotidianità di decine di operatori, famiglie e giovani. Per esempio, rivedendo le concessioni degli impianti sportivi Comunali per garantire in prospettiva futura un’equa distribuzione delle ore tra gli operatori, con regole certe e trasparenti.

Il Presidente Assenza ha quindi salutato gli intervenuti, dando appuntamento a tutti per domenica 16 giugno alle ore 18:00 al “Pietro Scollo”.

Per tutti gli appassionati di corsa interessati ad assistere o partecipare alla gara sarà possibile reperire altre informazioni nei prossimi giorni sul sito della Running Modica Master.