Trova un bancomat e decide di fare acquisti per 1.500 euro

3

Deferita in stato di libertà all’autorità giudiziaria iblea, per ricettazione ed indebito utilizzo di carta bancomat, una donna residente a Comiso e venditrice ambulante unitamente al marito.

L’indagine portata a termine dai Carabinieri di Comiso consegue la denuncia sporta lo scorso aprile presso il comando dei Carabinieri di Ragusa da una signora residente nel capoluogo ibleo.

I militari hanno accertato che la donna, dopo aver verosimilmente trovato la carta bancomat con il codice pin incollato sulla facciata posteriore, si era recata in numerosi negozi del centro di Comiso ad acquistare diversi prodotti. Grazie all’acquisizione dei filmati delle telecamere di sorveglianza installate in alcuni dei locali commerciali visitati è stato possibile arrivare all’identificazione dell’acquirente. Nel corso della perquisizione domiciliare presso l’abitazione è stata rinvenuta parte della merce acquistata, tutta di marca, ovvero due borse ed un paio di occhiali da uomo.

In pochi giorni, è stato appurato, che la donna aveva effettuato acquisti per 1.500 euro, bloccandosi verosimilmente a causa del limite di spesa mensile fissato dalla banca.