Il campione olimpico parteciperà agli europei di Zagabria ed ai giochi del Mediterraneo in Turchia

0

“Il Conte” è stato convocato dal C.T Andrea Cipressa per i Campionati Europei Assoluti in programma a Zagabria dal 16 al 21 giugno.
Con lui anche il Maestro Eugenio Migliore che farà parte dello staff tecnico azzurro.
Avola tirerà nella prova individuale il 17 giugno e nella prova a squadre il 20 giugno.
Con lui in Croazia vi saranno gli altri tre fiorettisti azzurri Andrea Cassarà, Andrea Baldini e Valerio Aspromonte.
L’augurio è che il campione modicano possa ripetere l’exploit di Sheffield 2011 dove conquistò il suo primo titolo Europeo Assoluto, sia individuale che a squadre.
Conclusa la manifestazione continentale Avola partirà direttamente dalla Croazia per la Turchia,a Mersin, dove parteciperà per la prima volta ad un’edizione dei Giochi del Mediterrano.
La manifestazione prevede solo la prova individuale in calendario sabato 22 giugno.
Un lungo e faticoso “tour de force” attende dunque Giorgio Avola che però viene ripagato dalla fiducia del Commissario Tecnico e dalla possibilità di giocarsi dei risultati pesanti che potrebbero aumentare il suo già blasonato palamres.
Infine domenica 16 giugno ad Acireale si svolgerà la tradizionale Festa della Scherma organizzata dal Comitato Regionale FIS Sicilia che segnerà la chiusura dell’annata agonistica per tutti gli under 14 con la consegna dei premi per i vincitori dei titoli regionali.
Tra gli atleti modicani saranno premiati Elena Di Rosa, Carolina Cavallo e Saro Flamingo.
La Conad Scherma Modica sarà inoltre presente con 16 piccoli atleti del vivaio oltre ad altri 15 schermidori in erba provenienti dalla nascente sezione che la società modicana sta sviluppando nella città di Ispica sotto la supervisione dell’Istruttore Pierpaolo Bellia