Nuovo acquisto per il Ragusa, arriva il brasiliano Eliel da Cruz Guardiano

24

Continua la campagna di rafforzamento dell’ASD Ragusa Calcio del presidente Enzo Vito. Ieri sera l’uomo mercato, Giulio Biasin ha concluso un importante accordo con il brasiliano Eliel da Cruz Guardiano, 27enne attaccante con un passato tra i professionisti in Brasile. “La Bestia” come viene chiamato, per le sue prestanze fisiche, arriverà a Ragusa qualche giorno prima del ritiro che verrà effettuato in sede. Si tratta di un grosso affare per la società biancoazzurra. Un accordo che ha visto protagonisti, non solo Giulio Biasin, ma anche il DG Francesco Sortino ed il presidente Vito, i quali hanno fatto gioco di squadra per giungere a questo traguardo. Ognuno, per la loro competenza in società, ha svolto un ruolo determinate nell’affare Eliel da Cruz Guardiano.
“Sono felicissimo di fare una nuova esperienza calcistica. L’Italia, seppur in serie D, rappresenta sempre una meta molto ambita dai giocatori sudamericani. Con la mia nuova maglia, darò il meglio di me stesso. Voglio onorare questi colori e voglio essere il beniamino della tifoserie locale.” Queste le prime dichiarazioni del brasiliano. “Mi hanno parlato di Ragusa, come una bella città, con i tifosi appassionati della squadra. Non voglio fare promesse in termini numerici di gol, ma voglio che i tifosi del Ragusa sappiano che io vengo dal brasile solo per vincere!”
Al termine dell’accordo anche Giulio Biasin ha voluto dichiare: “Non è stato facile portare Eliel a Ragusa con un passato importante qual è il suo. La voglia di giocare ad alti livelli e la nostra volontà di costruire una squadra competitiva ci hanno portato a chiudere questo accordo. E’ stato un grande lavoro di squadra e ringrazio il presidente Vito ed il DG Sortino per avermi dato supporto nell’affare.”