Sorpresi in possesso di varie dosi di eroina, arrestati due giovani

2

Si stavano dirigendo in tutta tranquillità verso Rosolini (SR) a bordo del loro furgoncino quando sono incappati in un posto di controllo eseguito a sorpresa dai Carabinieri di Ispica in contrada Garzalla. Il nervosismo da subito palesato dai due occupanti del veicolo ha insospettito i Carabinieri che, dopo averli generalizzati sottoponendo a controllo i rispettivi documenti di identità e di guida, hanno deciso di approfondire i controlli e di condurli in caserma per sottoporli a perquisizione veicolare e personale.
Nel frattempo veniva richiesto l’ausilio di personale femminile della locale Polizia Municipale al fine di eseguire la perquisizione a carico di uno dei fermati, donna. E proprio la perquisizione eseguita su quest’ultima in caserma si è rivelata fruttuosa dal momento che ha permesso di rinvenire 7 grammi di eroina, suddivisa in 8 dosi, che la donna aveva inutilmente cercato di occultare all’interno del proprio reggiseno.
Le attività di Polizia Giudiziaria eseguite nella circostanza dai Carabinieri di Ispica, supportati nell’occasione anche dai colleghi della contermine Stazione di Pozzallo, hanno poi permesso di rinvenire nella disponibilità dei due ‘viaggiatori’ anche un bilancino elettronico di precisione con cui si ritiene che la coppia avesse confezionato le dosi di stupefacente trovato in possesso della ragazza.
Visti gli esiti delle perquisizioni e, soprattutto, ritenendo improbabile che un così elevato quantitativo di eroina potesse essere riconducile ad un loro uso personale, il ragazzo e la ragazza – lui 33enne di Rosolini, lei 22enne di Ispica – sono stati dichiarati in stato di arresto con l’accusa di concorso detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
La droga ed il bilancino di precisione rinvenuti nella disponibilità degli arrestati sono stati posti sotto sequestro e messi a disposizione dell’AG modicana che, una volta informata degli arresti, ha disposto il loro accompagnamento in carcere, a Modica per l’uomo, a Catania Piazza Lanza per la donna.