Ancora spaccio: arrestato un tunisino a Scoglitti

1

Nella notte appena trascorsa i Carabinieri dellaStazione di Scoglitti con il prezioso supporto dei militari del NORM della Compagnia di Vittorianel corso di un mirato servizio per ilcontrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nell’ambito della giurisdizione costiera di competenza,hanno tratto in arresto:

AJIMI AHMED,  tunisino cl. 81, in Italiasenza fissa dimora, celibe, nullafacente,

poiché colto nella flagranza di cedere, nei pressi del porto di Scoglitti, una dose di sostanza stupefacente del tipo “marijuana” del peso di gr. 1 ad un 16enne comisano, il quale verrà segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo di Ragusa in qualità di assuntore.Inoltre, seguito di perquisizione personale, il cittadino tunisino veniva trovato in possesso di una banconota da ero 20,00, ritenuta provento dell’attività illecita, il tutto sottoposto a sequestro.

A seguito della sua condotta il cittadino tunisino èstato tratto in arresto e condotto presso la caserma di Via Plebiscitoove, atermine delle formalità di rito, è stato associato presso la Casa Circondariale di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziariadavanti la quale dovrà rispondere del reato di spaccio di sostanze stupefacenti aggravato dalla cessione a minorenne. La droga sequestrata verrà inviata presso il Laboratorio di Sanità Pubblica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa al fine di stabilirne l’effettiva composizione.

L’operazione odierna si pone in prosecuzione di quella di una settimana fa portata a termine sempre dai militari della frazione rivierasca, quando nei pressi della rotonda c.d. “Cinque Zucchi”, avevano intercettato, a bordo della propria autovetturaAudi TT, DI PUMA Ivan, il quale sottoposto a perquisizione personale e veicolare, era statotrovato in possesso di gr. 11 di “cocaina”nascosti negli slip e gr. 8 di “marijuana”I militari operanti avevano poi esteso la perquisizione all’abitazione del DI PUMA, ove all’interno della stanzetta da letto erano statirinvenuti ulteriori gr. 28 di “cocaina”, nonché sotto il letto kg. 2 di “marijuana”, nonché un bilancino di precisione, vari ritagli di cellophaneper confezionare la sostanza stupefacente da spacciare e la somma complessiva di euro 950,00 in contanti ritenuta provento dell’attività illecita, il tutto sottoposto a sequestro. Lasostanza sequestrata complessivamente avrebbe potuto fruttare sul mercato circa 25.000 euro, con la possibilità di ricavare oltre 8.000 dosi complessive.

Complessivamente, con l’arresto di ieri sono 28 lepersone tratte in arresto nell’anno 2013, nell’ambito della “lotta alla droga” nella giurisdizione della Compagnia di Vittoria.