Contributi alle associazioni di categoria, intervento della Sanfilippo

0

L’assessore allo Sviluppo economico, Sandra Sanfilippo, comunica la pubblicazione di un avviso da parte del Ministero dello Sviluppo Economico, per l’attribuzione di contributi a favore di associazioni di categoria, enti, istituti, camere di commercio italo-estere per lo svolgimento di attività promozionali –  anno 2013.
“I contributi – ha spiegato l’assessore Sanfilippo – sono finalizzati a sostenere lo svolgimento di un progetto composto da una o più specifiche attività promozionali di rilievo nazionale per l’internazionalizzazione delle PMI”.

Tra le iniziative agevolabili ricordiamo la partecipazione a fiere e saloni internazionali, eventi collaterali alle manifestazioni fieristiche, workshop, seminari e eventi promozionali all’estero o in Italia con operatori esteri, missioni di “incoming” di operatori esteri e tante altre iniziative che hanno l’obbiettivo di internazionalizzazione delle imprese.

Il progetto di internazionalizzazione deve prevedere una spesa ammissibile non inferiore a 100.000,00 e non superiore a 600.000,00.

L’agevolazione, concessa a fondo perduto, non potrà superare il 50% delle spese sostenute e ritenute ammissibili.
“Il termine ultimo per la presentazione delle domande – ha concluso l’assessore Sanfilippo – scadrà il 30 settembre 2013. Gli interessati a conoscere tutti i dettagli per l’ammissione al contributo possono rivolgersi agli uffici comunali dell’assessorato allo Sviluppo economico, il martedì e il giovedì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00”.