Incontro tra l’Assessore al Turismo e l’Ascom

0

Incontro tra l’assessore al Turismo e allo Sviluppo Economico, Marco Sudano, e la sezione locale dell’Ascom, rappresentata dal presidente Gianluca Manenti e dai membri del direttivo. Presente anche il progettista del nuovo regolamento commerciale, prof. Arrabbito. L’Ascom ha presentato all’Amministrazione comunale alcune osservazioni relative alle aree in cui sono allocati i venditori ambulanti.

Il prof. Arrabbito, entro 10 giorni, valuterà l’eventuale fattibilità delle proposte avanzate dai commercianti. Si è discusso anche della Sagra del Pesce e delle categorie merceologiche che saranno presenti negli stand. L’assessore Sudano ha invitato l’Ascom a comunicare ai propri associati la possibilità, attraverso il contatto con gli organizzatori della Sagra, della gestione degli stand, in modo da poter incrementare le entrate durante il periodo estivo, nel rispetto della concorrenza tra le varie attività commerciali.

Il presidente Ascom Manenti dichiara: “Si tratta di argomenti, soprattutto il regolamento commerciale, destinati a prefigurare il futuro dello sviluppo economico in città. Noi abbiamo fornito specifiche indicazioni con l’auspicio che le stesse possano essere tenute in debita considerazione. E’ comunque di primaria importanza il percorso di collaborazione intrapreso che potrà garantire agli operatori del settore di potere dire la propria nel contesto di una concertazione che è destinata a rivelarsi cruciale per gli operatori del settore alla luce delle scelte in fase di definizione”.

 “Questo incontro – afferma l’assessore Marco Sudano – è l’ulteriore dimostrazione della nostra apertura nei confronti dei commercianti, visto che abbiamo dato la disponibilità di rivedere, ove ce ne fosse il bisogno e la disponibilità, le scelte già deliberate dal Consiglio comunale, visto che tutto è perfettibile. Sono soddisfatto della collaborazione intrapresa con la locale Ascom e restiamo a completa disposizione dei cittadini, visto che siamo stati eletti per rappresentare le loro istanze ed i loro bisogni”.