Ricercato da quattro mesi, arrestato dalla Polizia

0

Luca Ciobanu, romeno di 20 anni era ricercato dal mese di marzo scorso, quando la Procura della Repubblica per i Minorenni di Catania aveva revocato il decreto di sospensione dell’ordine di carcerazione.

Il giovane nell’ottobre 2009, ancora minorenne, a Santa Croce Camerina era stato denunciato per il reato di ricettazione.

Le vicende processuali hanno fatto il loro corso ed infine era stato condannato alla pena di diciotto mesi di reclusione ed alla multa di euro 600.

Negli ultimi mesi si era resa assolutamente irreperibile.

Ieri, gli agenti del Commissariato di Polizia di Vittoria che erano sulle sue tracce da un paio di settimane sono riuscite a rintracciarlo nei pressi di Punta Braccetto. Sono scattate le procedure di identificazione, rese particolarmente difficili dal fatto che il soggetto era sprovvisto di documenti in originale ed inoltre era stato fotosegnalato da altri Uffici di Polizia con diverse generalità. Verificata, grazie alla dattiloscopia, la corrispondenza del ricercato al soggetto rintracciato, si avviavano le formalità di rito al termine delle quali il giovane veniva associato presso la Casa Circondariale di Ragusa.