Appuntamento a domani con “Conversazioni di cucina”. Tra gli ospiti ci sarà Alfio Antico

1

Ci sarà anche Alfio Antico tra gli ospiti d’onore di “CONVERSAZIONI DI CUCINA”, l’evento in programma domani, martedì 30 luglio alle ore 21 a Cava di Pietra Franco.

La presenza di Alfio Antico, tra i musicisti siciliani più conosciuti e apprezzati a livello europeo, aggiunge una testimonianza rilevante a questo esperimento di “arte che aiuta l’arte”, al quale ognuno presta la propria opera e il proprio talento in modo completamente gratuito, per contribuire alla realizzazione di nuovi progetti culturali.

“CONVERSAZIONI DI CUCINA” nasce infatti da una invenzione condivisa tra il regista Ivano Fachin, il cuoco Carmelo Chiaramonte e il pittore Giovanni Robustelli: ci sarà una cena e ci sarà una lezione di cucina; ci saranno video editi ed inediti; ci sarà un’estemporanea di pittura.

Lo scopo ultimo è la raccolta fondi per il nuovo docufilm “MIRRORS” di Ivano Fachin, peraltro reduce – proprio ieri sera – dalla vittoria nella sezione Corti del 13° Festival Internazionale del Cinema di Marzamemi con il suo primo docufilm “Gelati e Granite”. I progetto di “Mirrors” sarà illustrato durante la serata stessa.

 

L’iniziativa è sostenuta dagli sponsor Valle dell’Acate, Poggio di Bortolone e Despar.

 

Il costo della serata è di 50 euro (sette portate – vini inclusi).

La prenotazione è obbligatoria.

Info e prevendite: [email protected]; 339 6051736.
E’ possibile acquistare i biglietti in prevendita anche alla libreria Mondadori di Modica, Corso Umberto I, 123 – 0932 945363.