Stracquadanio è il presidente della Commissione Urbanistica

12

Ringrazio i colleghi consiglieri per avermi dato fiducia in questo importante compito.

Non ambivo a questo incarico ma sono felice di ricoprire questo ruolo considerata la mia esperienza lavorativa e e professionale, in particolare nel settore urbanistico e dei lavori pubblici.

Il mio primo impegno, insieme alla nuova amministrazione, all’assessore all’Urbanistica e al sindaco Ignazio Abbate, sarà quello di rilanciare il comparto edile del Comune di Modica.

Il mio pensiero, da cittadino e da geometra libero professionista, e che oggi a Modica, a causa dell’adozione del nuovo PRG, la città è in una completa paralisi edilizia. Le piccole e medie imprese edili, già colpite dalla crisi economica, con l’adozione del PRG sono completamente al collasso. Non è possibile che uno strumento così importante per lo sviluppo economico e urbanistico di un Comune sia stato lasciato nelle mani di un Commissario.

Un altro punto fondamentale, dove si dovrà lavorare insieme all’amministrazione, è lo snellimento della burocrazia nell’Ufficio urbanistica del Comune, dove ancora oggi, nonostante la presenza dei mezzi tecnologici, per poter produrre una concessione edilizia o una qualisasi autorizzazione, bisogna attendere anche qualche anno.

Sono convinto che questa commissione che ho l’onore di rappresentare, grazie anche l’ottima qualità dei suoi componenti, sarà un forte punto di appoggio per il nostro consiglio comunale.

 

Il consigliere comunale

Geom. Giuseppe Stracquadanio