Sabato la gara podistica “Memorial Don Basile”

0

Sabato 3 agosto Modica torna ad essere il centro dell’atletica iblea. La Running Modica Master ripropone infatti il prestigioso “Memorial Don Basile”, la gara podistica su strada, giunta alla sesta edizione, che ogni estate viene disputata nella zona della Chiesa di Sant’Ippolito, in contrada Trebalate.
Grande la soddisfazione del presidente della Running, Emanuele Assenza: “Ci siamo fortemente impegnati per poter riproporre questa manifestazione a cui i podisti modicani sono tanto affezionati. Da sempre, infatti, il Memorial Don Basile riscuote una grande partecipazione, sia alla gara giovanile che alla gara amatoriale, grazie anche all’impegno profuso per la riuscita dell’evento dal nostro Saro Iemmolo”.
Saranno due le gare in programma sabato prossimo. La prima, alle 18:30, sarà riservata ai ragazzini di età superiore ai sei anni. La seconda, alle 18:50, vedrà impegnati i master, su un tracciato di 2.600 metri da ripetere tre volte. La gara dei master sarà anche valida come 13^ prova del Grand Prix Ibleo 2013 indetto dalla FIDAL Ragusa. Il ritrovo nella zona di partenza è fissato per le ore 17:00, con possibilità di iscriversi sul posto.
Verranno premiati i ragazzi, i primi tre assoluti e i primi tre di ogni categoria FIDAL.
Il percorso sarà interamente presidiato e chiuso al traffico, grazie all’assistenza garantita dall’Associazione Nazione Carabinieri – Sezione di Pozzallo.