Pausa per il Ragusa, dal 16 agosto si prepara la prima sfida

0

 Ieri pomeriggio è terminato il ritiro nella struttura alberghiera di Kastalia. La società ha  concesso qualche giorno di riposo ai giocatori per il loro rientro a casa. Gli stessi si ritroveranno il 16 agosto allo stadio Aldo Campo per la preparazione della prima gara ufficiale di domenica prossima contro l’Akragas per la prima giornata di Coppa Italia Dilettanti.
Dal ritiro molte le novità: innanzitutto si è proceduto ad una scrematura dei giovani. Troise ha preferito lasciare la squadra per trovare opportunità altrove. Subito dopo ferragosto dovrebbe arrivare il centrocampista ax Acireale ed sx Noto, Mautone. Infine, Anche Roberto Sorrentino, non farà parte dello staff tecnico. Sorrentino, per motivi familiari ha scelto di accettare altre proposte in Calabria.

Intanto ieri mattina è stato diramato il calendario di serie D. Il Ragusa affronterà in casa il 1 settembre il Battipaglia alle ore 15:00. Il presidente Enzo Vito, saputo della diramazione del calendario ha così commentato: “Credo che questo campionato sia molto più equilibrato dei precedenti. Non ci sarà una squadra ammazza campionato così come è accaduto in passato. Attendiamo di vedere all’opera squadre accreditate alla vittoria finale. Certamente anche il mio Ragusa non è una squadra da meno. Abbiamo cercato di fare le cose per bene mettendo su una squadra di tutto rispetto. Credo che adesso i tifosi debbano darci quell’aiuto che abbiamo sempre cercato in loro, per avere un supporto valido ogni domenica. Crediamo molto nella tifoserie ragusana, attenta e molto sapiente nel giudicare l’operato calcistico. Per quanto riguarda la prima gara, contro la Battipagliese – continua il presidente Vito -, dobbiamo dare il massimo che possiamo. Vincere all’esordio sarebbe fantastico, nel pieno rispetto dell’avversario. Vincere significherebbe, per noi, ottenere i primi risultati di un lavoro stressante e molto attento.