Droga a ferragosto: tre incensurati in manette

0

Nella notte dei festeggiamenti di ferragosto, i militari della Stazione di Acate, nell’ambito di uno specifico servizio finalizzato a reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto 3 tunisini, poiché sorpresi in possesso di 57 grammi di “hashish” suddivisa in 32 stecche.
I tre sono stati notati dai militari alternarsi nei pressi della droga, la quale era stata occultata nelle dune circostanti ad un lido presente in Contrada Macconi, all’interno di tre pacchetti usati di sigarette e chewingum. I militari operanti hanno poi accertato che gli stessi raccoglievano la sostanza per poi cederla a dei clienti che si avvicinavano di volta in volta per acquistarla.
Nella circostanza, oltre alla droga, è stata altresì sequestrata la somma contante di 195 euro, ritenuta provento dell’attività illecita. La sostanza stupefacente nella giornata di ferragosto è stata già analizzata dai medici del Laboratorio di Sanità Pubblica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa, i quali hanno stabilito che dalla stessa si sarebbero potute ricavare circa 300 dosi, per un ricavo complessivo di circa 2.000 euro sul mercato della droga.
A seguito della loro condotta i tre cittadini tunisini sono stati tratti in arresto e condotti presso la caserma del comune biscaro, ove, al termine delle formalità di rito, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari presso la propria abitazione a disposizione dell’Autorità Giudiziaria davanti la quale dovranno rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.