Incidente di Ferragosto, muore anche una bambina di sei anni

8

Sale a due il bilancio dei morti, nel grave incidente stradale  lungo la strada statale Ragusa – Catania nei pressi del Ristorante “La Loggia”, intorno alle 17 di ieri. A perdere la vita, oltre a Salvatore Cilia,  42 anni, di Ferla, che è morto sul colpo, anche la figlia minore di 6 anni, che ieri era stata trasportata in elisoccorso direttamente all’ospedale Cannizzaro di Catania. Restano in gravissime condizioni, sia la moglie del Cilia che la figlia maggiore, ricoverate anche loro all’Ospedale “Cannizzaro” di Catania. Gli altri tre feriti, che sono stati trasportati negli ospedali di Comiso e Vittoria, sarebbero fuori pericolo di vita.
L’uomo era alla guida di una Lancia K che procedeva in direzione Catania. Il mezzo si è scontrato con una Mercedes C220, che procedeva in senso opposto. A bordo della Lancia K c’erano anche la moglie di 44 anni e le due bambine di 6 e 11 anni. Tre feriti anche nella Mercedes: il conducente, S.R. di 63 anni, ragusano, una donna di 57 anni, G.A.P, ed un 28enne, S.G.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per estrarre dalle lamiere le sette persone rimaste coinvolte nel violento impatto. La polizia stradale ha provveduto ad effettuare i rilievi e a regolare il traffico che è rimasto bloccato in entrambe le carreggiate. Al momento dell’impatto pioveva.