Furti in appartamento: i poliziotti di Comiso arrestano ladro in trasferta

4

La polizia di Comiso ha arrestato Angelo Maganuco, gelese di 50 anni, colto in flagranza di reato mentre tentava di introdursi all’interno di una abitazione sita in via Principessa Elena.
Nello specifico, i poliziotti intervenivano allorquando il ladro in trasferta – visto armeggiare sul portone di ingresso con strumenti atti allo scasso –  stava per introdursi all’interno dell’appartamento dopo aver aperto la porta con una violenta spallata.
Nell’immediatezze dell’attività di indagine condotta dagli operatori intervenuti, si accertava che il Maganuco – che annovera precedenti penali e di polizia specifici, già ben noto ai poliziotti del Commissariato casmeneo –  era giunto poco prima nel centro cittadino a bordo di un motociclo lasciato parcheggiato in un cortile nelle vicinanze dell’abitazione presa di mira per la commissione del reato.
Le perquisizioni effettuate subito dopo consentivano di rinvenire, poco distante dall’abitazione, una sacca contenente attrezzi, grimaldelli e chiavi adulterine successivamente sottoposti a sequestro. Stessa attrezzatura era possibile trovare e sequestrare nel bauletto del motociclo del gelese, così come all’interno dell’abitazione di sua proprietà sita a Gela.
Subito arrestato dalla polizia comisana, su disposizione del PM di turno, il Maganuco veniva poi tradotto presso la Casa Circondariale di Ragusa ove attualmente si trova in attesa che venga celebrato il rito direttissimo.