Non solo chiusure in Via Roma a Ragusa, ma anche nuove aperture

0

L’arte suggerisce alla moda idee e la moda ricambia con il suo linguaggio. Immaginate se tale concetto virtuoso, adottato in circuiti nazionali ed internazionali, possa approdare anche a Ragusa. A pensarci è stato Salvo Iacono, storico commerciante del capoluogo, con all’attivo un’esperienza professionale più che ventennale. Dopo aver scommesso, aprendo il proprio punto vendita “TruTrussardi”,  qualche anno fa, nella centralissima via Roma, oggi ha deciso di ampliare l’offerta, facendo risorgere il punto vendita ristrutturato ed elegante, all’altezza del brand che propone, Max &Co.  Un nuovo negozio che tra qualche giorno farà capolino nell’accogliente Via Roma.
“La richiesta da parte della clientela più attenta è sempre alta. – ha spiegato Salvo Iacono – Tale richiesta non poteva non essere accolta e soprattutto accontentata. Di concerto con lo storico e prestigioso marchio di abbigliamento femminile, Max & Co. abbiamo voluto dar seguito a questa nuova avventura a Ragusa, in via Roma. La decisione assunta – ha proseguito Salvo Iacono – prende spunto da due valutazioni di natura personale e commerciale. Innanzitutto in un momento in cui è facile, e forse abusato, parlare di crisi, è bene segnare un’inversione di rotta e credere che a Ragusa, nel cuore del suo centro storico, si possano compiere esperienze professionali ed aziendali virtuose e soprattutto eclettiche. La seconda motivazione è contribuire a rendere ancora più interessante via Roma, offrendo ai cittadini un ulteriore motivo per viverla e visitarla”.
Partendo da queste due linee guida, Salvo Iacono ha inteso organizzare non una semplice inaugurazione con tradizionale taglio del nastro, ma un vero e proprio evento che coniughi moda e bellezza dei luoghi, musica ed eleganza di stile, il tutto per movimentare il sempre più silente centro storico di Ragusa che ha bisogno necessariamente di novità ed appeal.
E laddove non sono le pubbliche amministrazioni a provvedere, che siano i commercianti a sbracciarsi e rendere accogliente “casa loro”.
L’inaugurazione è in programma sabato 21 settembre.