Protesta dei genitori degli studenti disabili alla Provincia

0

Alcuni genitori degli studenti disabili al termine del sit in di protesta di stamani, molto partecipato, per la mancata attivazione dei servizi di trasporto e assistenza specialistica hanno occupato la Sala Giunta del Palazzo della Provincia per chiedere con forza un intervento del Governo Regionale. I genitori hanno spiegato che la mancata attivazione del servizio non consente ai loro figli di seguire in modo regolare le lezioni, creando nei fatti delle criticità sostanziali al diritto allo studio.
Dopo essere stati ricevuti dal commissario Scarso che ha rappresentato le difficoltà finanziarie dell’Ente ed ha annunciato di aver indetto per venerdì una riunione della deputazione regionale, i genitori hanno deciso per l’occupazione della sede provinciale.
“Fino a giugno – dice Scarso – abbiamo assicurato i servizi facendo salti mortali, ma ora è impossibile perché i fondi non ci sono. Sono dalla parte dei genitori ma devo essere messo nelle condizioni di provvedere avendo la copertura finanziaria”:
Dopo l’incontro con i genitori, il commissario straordinario della Provincia ha inviato telegrammi al presidente Crocetta, agli assessori Bianchi e Valenti e al presidente dell’Ars Giovanni Ardizzone e della II Commissione Nino Dina.