Il Papa chiama a casa di Mauro Terranova

9

Una telefonata a sorpresa, commovente e rassicurante, che ha portato una parola di speranza e qualche attimo di luce nel buio di questi giorni difficili: è stata la telefonata di Don Fabian, il segretario di Papa Francesco, a casa di Mauro Terranova.
La signora Anna Carta, la mamma di Mauro, in preda alla disperazione da quando il Governo ha annunciato la sospensione delle sperimentazioni con il metodo Stamina, ha così appreso che “Papa Francesco ha letto, conosce e prega per il suo Mauro”.

Il Papa ha ricevuto una lettera inviata dal Vescovo di Noto, Mons. Antonio Staglianò, che proprio nei giorni scorsi è stato in visita a casa di Mauro.
Apprendendo di questa storia, il Papa – come è abituato a fare spesso – ha deciso di contattare subito e direttamente la famiglia Terranova e di far sapere che farà ciò che gli è possibile per aiutare Mauro.

La famiglia del giovane modicano ha chiesto che si metta a disposizione dei 25mila malati che hanno chiesto di accedere alle cure con il metodo Stamina, una struttura nel territorio dello stato Vaticano dove possano continuare a essere assistiti.