Sabato 26 ottobre congresso del Pd anche a Ispica

0

Si terrà sabato 26 ottobre alle 17 nella sede di via Ruggero Settimo, 12, il Congresso cittadino del Partito democratico di Ispica. Gli iscritti al Pd saranno chiamati ad eleggere il segretario cittadino ed il Coordinamento e a votare sui candidati a segretario provinciale e i delegati per l’Assemblea e la Convenzione provinciale.
Inizia così la lunga fase congressuale del Pd che si concluderà l’8 dicembre con le primarie per l’elezione diretta del nuovo segretario nazionale.
Il programma del congresso prevede una breve relazione del segretario cittadino uscente, Gianni Stornello e la presentazione dei candidati alla segreteria provinciale del partito che sono Giuseppe Calabrese, Mario D’Asta e Giovanni Denaro. Seguirà un dibattito, quindi le votazioni. Le candidature a segretario cittadino potranno essere presentate anche nel corso dello svolgimento del congresso: a ciascuna candidatura a segretario sarà collegata una lista per il Coordinamento. Per la prima volta, infatti, il segretario cittadino del Pd verrà eletto direttamente dagli iscritti.