“BenBevuto Novello” , centinaia i visitatori

0

Soltanto a tarda ora, sabato sera, è andata in archivio la quinta edizione di “Benbevuto Novello” che ha accolto, nei locali dell’azienda Fratelli Mazza Wine Selection in via Praga al civico 5 a Ragusa, centinaia di visitatori, soprattutto nella fascia pomeridiana e serale. Dodici ore per gustare tre etichette di Novello, abbinate alle fritelle e alle candarroste. I pasticceri della pasticceria Di Pasquale hanno prodotto, in loco, parecchi chilogrammi di frittelle; sono stati offerti oltre cinquecento litri di Novello alla mescita, ed ancora decine e decine di chilogrammi di caldarroste ed anche la ricotta dolce fresca adagiata su cialdine e all’interno di cannolicchi, ad opera dei produttori di “Creme di Sicilia”, che hanno suscitato molto interesse.
“Per la prima volta – ha spiegato Claudio Mazza, ideatore e organizzatore insieme al fratello Daniele, di questa iniziativa – abbiamo offerto frittelle dolci ad impasto tradizionale, ossia con lievitazione naturale che rende l’impasto più soffice e digeribile, in grado di esaltare ulteriormente le proprietà del Novello. Ogni fritella aveva il peso di venti grammi e complessivamente i pasticceri hanno prodotto oltre ottanta chilogrammi di impasto. Immaginate voi quante frittelle con uvetta e finocchietto e le altre con noci, sono state offerte. Ancora una volta l’obiettivo primario con cui si svolge questa iniziativa è stato raggiunto. Avevamo il piacere di far conoscere il Novello e farlo pasteggiare il modo naturale accentuandone le proprietá organolettiche. Avevamo anche il piacere di avere ospiti in azienda i nostri clienti, amici, e visitarori occasionali che hanno potuto constatare le potenzialità dell’offerta e cogliere l’occasione per conoscere le centinaia di etichette tra vini, birre artigianali e distillati in esposizione, rese ancora più accattivanti dalle nuove confezioni natalizie che per l’occasione abbiamo messo in vetrina. Una quinta edizione – ha concluso Claudio Mazza – che ha contribuito a riempire di contenuti la nostra mission aziendale e che ci ha reso fieri del favore della nostra clientela, sempre pronta a scommettere insieme a noi. Un bagaglio importante di kwow-how che caratterizzerà la sesta edizione”.