Modica e Misterbianco a reti bianche

0

Modica: PolessiBuscemaBrancato, Arcidiacono, Pianese, Citronella, Mento,SangiorgioPanatteriFilicettiCrisafulli. A disp: De MiereTruglio, Sella, Scarano, Saraceno, LiistroDonzuso. All. Seby Catania

MISTERBIANCO: Saia, Consolo, NicolosiMurabito, Silvestri, Sapienza,FinocchiaroGarrasiInserraChiavaro, La Piana. A dispCacisiSantonocito, Amore, Lo Verde, RielaMusumeciMongelli. All. Gigi Chiavaro

 

Finisce a reti bianche la 9° giornata di andata del torneo di eccellenza tra Modica e Misterbianco. Un risultato che mantiene inalterate le distanze dal vertice. Ma per un una volta non è questa la notizia più importante. La cosa più importante è che non è stata l’ultima partita della storia rossoblù come si era paventato alla vigilia. Si sono aperti ampi spiragli sul futuro nuvoloso del Modica e addirittura già nel corso della prossima settimana ci dovrebbe essere il tanto decantato cambio di società. Domani i giocatori torneranno ad allenarsi e a preparare la trasferta di coppa a Brolo. Si torna insomma lentamente alla normalità.

Veniamo però alla cronaca del match. E’ una partita non certo spettacolare con le difese che prevalgono sui rispettivi attacchi. La prima emozione al 13° con un calcio di punizione dell’ex Chiavaro, parabola insidiosa che viene respinta con i pugni daPolessi. Risponde il Modica al 17°, azione caparbia di Sangiorgio, cross basso,Crisafulli al centro non aggancia e Arcidiacono sbaglia clamorosamente da mezzo metro. Decisivo però il tocco leggero di un difensore che manda fuori tempo il centrocampista rossoblù. Misterbianco in attacco al minuto 28, triangolo Finocchiaro– Consoli – Finocchiaro, tiro ad incrociare dell’esterno etneo sul quale c’è ancoraPolessi con i pugni. Alla mezz’ora proteste degli ospiti per un presunto fallo di mani in area di Panatteri sugli sviluppi di un corner, per l’arbitro ben posizionato è tutto regolare. Al 44° Citronella fa gridare al gol, gran tiro dalla distanza con la sfera che finisce sull’esterno della rete.

Nella ripresa Catania prova la carta Saraceno per Crisafulli. E’ però Mento, il più vivace tra i suoi, ad impensierire Saia con una bella conclusione di destro. Al 16° il traversone è di Panatteri, il liscio di Saraceno ed occasione mancata. C’è bisogno come il pane di un attaccante d’area che concretizzi il gran lavoro degli esterni, Mento e Panatteri in primis. Ancora Mento un minuto dopo ma respinta di Saia in angolo. Al 28° Truglio perde un brutto pallone a centro campo, contropiede delvelocissimo Santonocito e fallo di Citronella. Secondo giallo ed espulsione per l’esperto difensore che salterà la “sua” partita con il Vittoria domenica prossima. In 10 uomini il Modica non demorde. Filicetti arretra nell’inedito ruolo di difensore centrale. Al 42° l’occasione più clamorosa sui piedi di Saraceno che lascia partire il tiro di controbbalzo invece di servire Panatteri forse meglio posizionato. La palla finisce fuori e con essa le speranze di portarsi a meno due dalla vetta. Parlare però di classifica è già qualcosa di confortante di questi tempi.