Riapre il Nuovo Cinema Aurora

3

Risolti finalmente i problemi burocratici che ne avevano determinato la chiusura temporanea, oggi pomeriggio ha finalmente e definitivamente riperto i battenti il Nuovo Cinema Aurora.

La programmazione è già ripresa regolarmente, da oggi con le proiezioni di Frozen (17.30 e 19.30) e Blue Jasmine (21.30).

I titolari della Società Novecento hanno annunciato che terranno a giorni una conferenza stampa per chiarire tutti i dettagli della vicenda che li ha costretti a questa temporanea chiusura.

Intanto il Cineclub “La città Nascosta” e l’Avis, partner della rassegna “Resistenze Cinematografiche”, hanno annunciato che la proiezione del film “The Grandmaster”, originariamente prevista per l’8 gennaio, è stata subito riprogrammata per domani, venerdì 10 gennaio 2014 alle ore 21. “The Grandmaster” di Wong Kar-wai (Hong Kong 2013, 123 min.), è basato sulla vita di Yip Man, uno dei più importanti e celebri maestri d’arti marziali del Novecento e leggendario maestro di Bruce Lee. Il film che Wong Kar-wai ha deciso di dedicargli trascende le tradizionali coordinate di una biografia, per farsi magniloquente affresco che alla storia di un uomo intreccia quella di una nazione e di un popolo e che diventa manifesto di uno stile di vita e di pensiero.