Individuato l’autore di un furto a un supermercato della scorsa settimana

3

Gli uomini della Squadra Volanti della Polizia di Stato hanno denunciato T.A., cittadino Rumeno di anni 25 resosi responsabile del reato di guida senza patente e di furto presso un supermercato e M.C., cittadino Tunisino di anni 48, resosi responsabile dei reati di guida in stato di ebbrezza alcolica e guida senza patente.

 

Durante un posto di controllo effettuato in contrada Puntarazzi, veniva fermata una Fiat Punto il cui conducente T.A., circolava alla guida dell’auto senza aver conseguito la patente di guida; inoltre il veicolo era sprovvisto di assicurazione. Durante la redazione degli atti, gli agenti si accorgevano che T.A. era rassomigliante ad un soggetto che era stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza di un supermercato ubicato a Ragusa, mentre commetteva un furto.

I poliziotti approfondivano gli accertamenti ed appuravano che T.A., era effettivamente la persona che, in data 9.12.2013, unitamente ad una donna, aveva commesso un furto di generi alimentari ai danni del citato supermercato. Sono ancora in corso le indagini per individuare la giovane complice di T.A.

 

Nella serata di ieri, numerosi cittadini segnalavano che, in zona via Garibaldi, vi era un motociclo il cui conducente procedeva tenendo delle pericolose condotte di guida che mettevano a serio rischio l’incolumità pubblica. Grazie alle predette segnalazioni, gli equipaggi delle volanti convergevano immediatamente in zona e, nel giro di pochi minuti, riuscivano a fermare il motociclo. Gli agenti, si rendevano subito conto che il conducente M.C. era in stato di ebbrezza alcolica, circostanza che veniva confermata dalle prove effettuate poco dopo con l’etilometro. Inoltre emergeva che il conducente si era messo alla guida senza aver conseguito la patente di guida e che il veicolo era sprovvisto di assicurazione.

 

La Polizia di Stato continua ad effettuare le dovute verifiche sullo stato psicofisico dei conducenti, scongiurando così le cosiddette “Stragi del Sabato Sera”.