Scicli taglia il traguardo del Bilancio

4
Scicli, il Tar decide su atti della commissione prefetizia

Dopo mesi e mesi di incertezze e quando già si era insediato il commissario ad acta nominato dalla Regione, questa notte finalmente il Consiglio comunale di Scicli ha approvato il Bilancio di previsione 2013. I revisori dei conti, come era già stato annunciato, hanno dato il parere favorevole alla nuova bozza presentata dall’Amministrazione comunale, che ha in qualche modo risolto le criticità della prima.

Il Bilancio è stato approvato con i 10 voti favorevoli dei consiglieri Vindigni, Claudio Caruso, Verdirame, Ficili, Scimonello, Pellegrino, Aquilino, Ferro, Alfieri, Causarano. Hanno votato contro i consiglieri Miceli, Marino, Puglisi, Bramanti, Andrea Caruso, Voi, Ciavorella. Erano assenti i consiglieri Enzo Giannone e Antonino Rivillito. Bartolo Venticinque ha lasciato l’aula prima del voto.

A spianare la strada all’approvazione dell’atto, c’è stato chiaramente il rimpasto in Giunta e le nuove “alleanze”, seppur esclusivamente “di salute pubblica”, strette dal sindaco Franco Susino.

Credo che stasera si chiuda una pagina buia della politica sciclitana – ha commentato il consigliere del Pd Marco Causarano – che ha portato la città sull’orlo di un baratro. Abbiamo più volte ribadito che il nostro comportamento si sarebbe ispirato a criteri di responsabilità per cercare di traghettare la città ad una situazione di normalità. Siamo consapevoli che da subito partirà una nuova sfida (approvare il rendiconto ed il previsionale 2014 entro marzo), ma intanto – dopo 2 mesi e mezzo si è riusciti a scrivere un punto su una vicenda surreale“.