Polstrada, un arresto e due denunce

0
polstrada

Una fiat punto che transitava ieri sera sulla Ragusa – Catania, all’altezza di Chiaramonte, non è sfuggita all’intervento delle pattuglie della polizia stradale. Al termine dei controlli, gli agenti hanno proceduto all’arresto di Gaetano Tonghi, pregiudicato 31enne, per inosservanza degli obblighi imposti dalla sorveglianza speciale, e alla denuncia del conducente per aver rilasciato false generalità e per essere alla guida senza patente.

A bordo dell’utilitaria vi erano tre persone. Da un primo controllo il conducente e uno dei passeggeri sono risultati sprovvisti di documenti di identità, fornendo oralmente le proprie generalità.  A tradire che ci fosse qualcosa di strano, sono stati gli atteggiamenti destramente nervosi tenuti dallo stesso conducente e da uno dei passeggeri. E così, non convinti delle generalità dichiarate, gli agenti hanno compiuto controlli più approfonditi con la sala operativa della polizia stradale, scoprendo la vera identità dei due, decisamente diversa da quella prima indicata.  Il conducente è risultato avere diversi precedenti penali per furto e spaccio di sostanze stupefacenti ed inoltre era sprovvisto della patente di guida. Mentre il passeggero è risultato essere un pregiudicato con numerosi precedenti penali per spaccio di sostanze stupefacenti e al momento era in regime di sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di residenza. Provvedimento che aveva disatteso.

Il 31enne è stato arrestato e condotto in carcere, mentre il conducente è stato denunciato per avere dichiarato false generalità e per guida senza patente. Inoltre sempre ieri sera durante un controllo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza alcoolica un romeno di 31 anni.