Controlli della Polstrada con i telelaser: 25 infrazioni e 81 punti decurtati

0
autovelox

La Sezione Polizia Stradale di Ragusa, diretta dal Dirigente Vice Questore Aggiunto Gaetano Di Mauro, al fine di contrastare l’eccesso di velocità, la condotta di guida responsabile, per il 60%, degli incidenti gravi o mortali, definita dalla Commissione Europea “condotta killer”, continua i controlli sulle strade più a rischio della provincia, segnalate anche da cittadini per l’elevata velocità raggiunta da alcuni conducenti che mettono a serio rischio l’incolumità.

Nella giornata di domenica è stato utilizzato il TELELASER sulla SP 25 Ragusa mare rilevando nr. 8 infrazioni per eccesso di velocità, con ritiro di due patenti per aver oltrepassato di oltre 40 km orari il limite imposto. In questi casi è prevista la sospensione della patente da parte del Prefetto da uno a tre mesi

Sono complessivamente 17 invece le infrazioni rilevate sulla Ragusa Catania nelle giornate di venerdì scorso e di ieri..

Sono state ritirate nr. 2 patenti a conducenti che avevano fatto registrare velocità di oltre 150 km orari, in tratti ove Il limite è di 80 km, superando pertanto di oltre 60 il limite imposto. In questi casi è prevista la sospensione della patente da sei a dodici mesi.

I servizi di controllo della velocità verranno reiterati, sulle medesime strade, nei giorni di sabato 15 e domenica 16..