Rugby. Anche l’Audax Clan parteciperà al Respect Try

0

Sabato 22 febbraio alle ore 18 allo stadio Tupparello di Acireale si terrà l’incontro di rugby a XV Sicilia-Malta, patrocinato dalla campagna di comunicazione Respect Try, approntata da Rugbylja per diffondere il concetto del rispetto quale valore fondamentale del rugby. Per l’occasione verrà selezionata, tra più di 60 rugbysti provenienti da tutta la Sicilia, una squadra che sia tanto rappresentativa quanto competitiva e vincente per lanciare la sfida alla Nazionale Maltese, allenata dal gallese Damian Neill e che vanta in formazione atleti britannici ed australiani.

L’Audax Clan parteciperà anche quest’anno alla competizione che ha visto in passato Emanuele Minardi, Alessandro Bellina, Turi Canzonieri e Daniele Criscione essere i portacolori della squadra iblea.

Lunedì 17 febbraio alle 18 al “Goretti” di Catania, avrà luogo il secondo allenamento, da cui usciranno i 25/26 nominativi (di cui 23 si divideranno tra campo e panchina in occasione della partita, con i rimanenti che faranno parte del gruppo e rimarranno a disposizione il giorno dell’incontro) che verranno convocati per vestire la maglia della Sicilia e che si rivedranno, per un allenamento specifico mercoledì 19.

La giornata di sabato 22 inizierà alle 10 con le selezioni Seven di Italia, Germania ed Israele che, dopo lo stage di allenamenti congiunti dei giorni precedenti, fino alle 16 di quel giorno allo Stadio “Tupparello” di Acireale si alterneranno alle formazioni under 12 ed under 14 delle società isolane che parteciperanno al concentramento ufficiale loro dedicato, con in più l’allegria dell’intrattenimento per i più piccoli garantito dal noto ed apprezzato carnevale acese. Alle 18 sarà il turno del rugby a XV con Sicilia-Malta, incontro destinato a diventare un classico, anche nell’ottica di rendere la Nazionale Siciliana una realtà stabile, organizzata e continuativa.