Pregiudicato guida senza patente né assicurazione, denunciato

0

Continuano i posti di controllo della Polizia di Stato nell’ambito dell’ordinario controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati. Intorno alle 10.00 di ieri, in occasione di un posto di controllo svolto in via E. Fieramosca a Ragusa, una pattuglia della Volante fermava e controllava un noto pregiudicato, M.T., sessantenne ragusano, con precedenti penali per reati contro il patrimonio. L’uomo, subito riconosciuto dai poliziotti, viaggiava a bordo di una Skoda Octavia di colore scuro senza aver mai conseguito la patente di guida. Peraltro, la vettura risultava sprovvista della obbligatoria copertura assicurativa  e per tale motivo risultava già sottoposta a sequestro amministrativo con precedente verbale della Polizia Municipale elevato tra l’altro solo un mese fa.

Per tali fatti, il pregiudicato ragusano veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati riscontrati e previsti dal Codice della Strada: come conseguenza, il veicolo veniva risottoposto a sequestro amministrativo.

Nel disporre che al sessantenne ragusano fosse ritualmente affidato in giudiziale custodia il mezzo in questione, con autorizzazione di condurlo fino alla propria abitazione o altro luogo idoneo, alla Squadra Volante che operava veniva eccepito il rifiuto da parte dell’uomo, cosa che comportava altra contravvenzione al Codice della Strada. Per tutta risposta, l’autoveicolo veniva affidato in custodia ad una ditta specializzata mentre l’uomo tornava a casa a piedi.

5.000 euro l’ammontare complessivo delle sanzioni elevate nell’occorso.