Cambio ai vertici della Questura, va in pensione la Fazio

135

Il Vice Questore Vicario della Polizia di Stato di Ragusa Maria Fazio va in pensione. Messinese di origine, dopo diversificati incarichi di dirigenza in importanti uffici di Polizia, la dottoressa Fazio è stata scelta dal Capo della Polizia per ricoprire la delicata funzione di Vicario della Autorità di Pubblica Sicurezza Questorile per la Provincia di Ragusa. Incarico che ha svolto  dal primo marzo del 2010 sino ad oggi, offrendo instancabile sostegno a 3 Questori che si sono alternati in questa Provincia.

E’ stato il Questore Giuseppe Gammino a rivolgerle un commosso saluto, evidenziando la profonda stima nutrita nei suoi confronti per essere stata prezioso punto di riferimento per tutta la questura di Ragusa.

“Non nascondo – ha dichiarato il Questore Gammino – un pò di umano smarrimento per non potere più appellarmi quotidianamente ai preziosi consigli, puntualmente offertimi dall’alto funzionario dello Stato Maria Fazio che sino all’ultimo istante di formale suo incarico mi ha gratificato della sua pazienza ed amicizia e mi ha aiutato, essendo risultata indubbio punto di riferimento per noi tutti donne ed uomini delle forze dell’ordine.

Sono sicuro che non disdegnerà comunque di offrire il suo contributo di professionalità e che continuerà a gratificarci del suo elegante sorriso, della sua sagace ironia, cercando così di costringerla, unitamente alla sua meravigliosa famiglia, a sostenerci venendoci a trovare.

Devo anche precisare che quello che è stato manifestato alla dott.ssa Fazio in questi giorni nelle occasioni di festoso commiato da parte dei vertici istituzionali di tutto il personale della Questura e da parte dei colleghi delle altre Forze di Polizia è il segno tangibile di quanto di costruttivo ci è stato da lei, mi si permetta, anche regalato in questi anni”.