Il Pd ad Abbate: “Affronti i problemi veri”

0

 

L’attuale amministrazione non finirà mai di sorprenderci per la mancanza di una visione progettuale di largo respiro che sappia interpretare al meglio il comune sentire dei cittadini.

Crediamo fermamente che l’attuale amministrazione debba utilizzare le sue energie e risorse, o ciò che ne resta, in attività e iniziative che si muovano nella direzione di contrasto della crescente crisi sociale che ormai da troppo tempo attanaglia la cittadinanza.

Riteniamo quindi che, tenuto conto degli attuali disagi economico-sociali, le ennesime luminarie che in queste ore si trovano lungo il Corso Umberto appaiono del tutto fuori luogo e sono un vero e proprio sberleffo di carnevale  per le famiglie che faticano ad arrivare alla fine del mese.

Vorremmo un’amministrazione che abbia veramente a cuore l’interesse dei suoi cittadini e che quindi affronti senza remore di sorta i veri problemi che li riguardano non solo nell’immediato presente ma anche nel prossimo futuro e proprio per questo ci appare del tutto inspiegabile la totale latitanza dell’attuale amministrazione nella lotta che gli altri comuni iblei hanno intrapreso nei confronti del M.U.O.S. ossia l’istallazione militare statunitense di Niscemi sulla quale grava il pesante sospetto di gravi e letali danni alla salute per le popolazioni di buona parte della Sicilia e in particolar modo per gli abitanti dell’area iblea.

L’invito che noi del Pd di Modica rivolgiamo al sindaco Abbate e ai suoi assessori è quello di unirsi ai comuni di Vittoria e di Ragusa ed altri nella presentazione dei ricorsi contro il M.u.o.s. e, in generale, di lasciar perdere, nell’amministrare, l’inseguimento della magnificenza di spesa ad ogni costo e ad ogni occasione che col vero benessere dei cittadini non hanno nulla a che vedere.

 

Partito Democratico di Modica