Scoglitti, finalmente si mette in sicurezza il Lungomare

3

Si è svolta stamane la consegna dei lavori per la messa in sicurezza del cedimento dei due tratti del lungomare di Scoglitti.

La consegna è avvenuta alla presenza dell’assessore ai Lavori pubblici Angelo Dezio, al dirigente, Angelo Piccione, e ai tecnici Giambattista La Terra Pirrè e Giuseppe Pisano del Dipartimento regionale della Protezione civile di Ragusa e della ditta appaltatrice “Simmersion Diving Works”.

“Giovedì, tempo permettendo – dichiara l’assessore Dezio – la ditta appaltatrice inizierà i lavori, che verranno completati entro 60 giorni. Accogliamo con entusiasmo l’inizio di tali lavori, ma sono convinto che i finanziamenti regionali di 70.000 euro destinati dalla Protezione civile non basteranno per il completamento definitivo dei due tratti di lungomare in questione. Lancio l’ennesimo grido d’allarme al Governo regionale e agli uffici preposti, affinché i nostri concittadini non subiscano l’umiliazione di dover trascorrere un’altra stagione estiva con un lungomare dissestato”.