Marina di Modica, incontro tra amministrazione e commercianti

0

I commercianti di Marina di Modica hanno incontrato ieri sera il Sindaco di Modica Ignazio Abbate e hanno illustrato alcuni provvedimenti e misure per la valorizzazione della frazione balneare.

Durante l’incontro, avvenuto alla presenza dei consiglieri di maggioranza Stracquadanio e Giarratana e gli Assessori Lorefice e Linguanti, sono state programmati degli interventi per lo sviluppo e la riqualificazione di Marina di Modica.

Ho accolto le richieste che mi ha presentato, a nome dei commercianti, Gianni Prestia, proprietario di un esercizio ristorativo a Marina di Modica. Già a partire dal prossimo mese, dichiara il Sindaco Abbate, abbiamo previsto di attuare, prima dell’arrivo della stagione estiva, alcune importanti misure come l’introduzione di passerelle nelle spiagge, la manutenzione dei vialetti, la segnaletica orizzontale e verticale, la sistemazione dell’impianto di illuminazione. I commercianti hanno espresso la volontà di entrare a far parte del Consorzio Turistico e hanno chiesto di creare delle isole pedonali e un servizio di bus navetta attivo per tutta la giornata. I commercianti hanno inoltre aggiunto di essere favorevoli a nuove aperture e al rilascio di licenze per almeno 6 mesi l’anno, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo del turismo. Con il sostegno degli imprenditori turistici, stiamo programmando la stagione estiva che punta su una programmazione di un calendario di manifestazioni e l’introduzione di servizi utili per i residenti. 

Ho condiviso ieri sera le proposte dei commercianti con cui continuerò a interagire per il rilancio della frazione”.