Altri 3 chili di marijuana sequestrati al Porto di Pozzallo

4

Ennesima battuta d’arresto per i traffici illeciti diretti a Malta. Salgono a quota 5 i fermi operati dai militari della Guardia di Finanza di Pozzallo che, coadiuvati dai funzionari doganali, hanno arrestato nella serata del 7 marzo Bello Bashiru, nigeriano, per traffico e detenzione di sostanze stupefacenti.

Occultati tra gli indumenti nello zaino portato in spalla, 3 involucri di cellophane contenenti marijuana per un peso complessivo di oltre 3 chili.

Insieme allo stupefacente, nel bagagliaio anche numerosi bastoncini di incenso profumato utilizzati per nascondere il forte odore emanato dalla sostanza.

I controlli mirati all’imbarco del catamarano hanno ancora una volta permesso di bloccare il rifornimento del mercato di spaccio maltese. Nel mirino degli investigatori l’organizzazione che, come chiarito dal comandante provinciale della Guardia di Finanza Alessandro Cavalli, opera in maniera ormai consolidata sull’asse Pozzallo-Malta, trasportando marijuana in grandi quantità.

L’uomo fermato all’imbarco è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di Ragusa, dove è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. Lo stupefacente sottoposto a sequestro penale è stato inviato ai laboratori dell’Asp di Ragusa per stabilire con precisione qualità, quantità e principio attivo.