Conad Scherma Modica: Giorgio Avola in pedana a Venezia per la quarta tappa di Coppa del Mondo

0

Dopo Parigi, La Coruna e San Pietroburgo toccherà a Venezia l’onere e l’onore di ospitare la quarta tappa di Coppa del Mondo di fioretto maschile in programma sabato 15 e domenica 16 marzo al PalaArsenale.

La gara nel capoluogo veneto sarà un Grand Prix FIE, cioè tappa che prevede solo la prova individuale e che assegnerà un punteggio raddoppiato per il ranking mondiale.

Tornerà così in pedana Giorgio Avola, reduce da un inizio stagione non proprio brillante ed alla ricerca della condizione migliore in vista degli appuntamenti che contano, cioè gli Europei a Starsburgo (in programma a Giugno) e i Mondiali a Kazhan (in calendario a luglio).

Giorgio Avola ripartirà da numero 13 del ranking mondiale e questo gli consentirà di saltare la fase preliminare a gironi e di salire sulle pedane del PalaArsenale direttamente nella giornata di domenica 16, dal tabellone di eliminazione diretta dei 64.

Oltre ad Avola vi saranno in gara tutti i big del fioretto mondiale; gli azzurri Andrea Baldini (fresco vincitore della tappa di San Pietroburgo), Valerio Aspromonte, Andrea Cassarà oltre al campione del Mondo in carica, lo statunitense Miles Chamley-Watson, il cinese Lei campione olimpico a Londra nella gara individuale, il tedesco Peter Joppich e l’astro nascente del fioretto transalpino Lefort, spesso sul podio nelle ultime prove di coppa.

Proprio in questi giorni Avola si trova a Modica per preparare al meglio con il Maestro Migliore e tutto lo staff della Conad Scherma Modica l’importante appuntamento in laguna e la gara del  weekend 21/23 marzo a Bonn.

Oltre a Giorgio Avola, il prossimo weekend vedrà in gara a Tauber, in Germania, la fiorettista romana Valentina Cipriani, anche lei allenata dal Maestro Eugenio Migliore e chiamata a riconfermare il successo ottenuto nella seconda tappa del circuito a Budapest.