Contatore rubato durante un controllo Enel, denunciata una gelese

11

La Polizia di Vittoria è intervenuta nella contrada denominata Villaggio degli Ulivi a seguito di una richiesto di intervento da parte di personale specializzato dell’ENEL.

I tecnici stavano verificando che presso una villetta di campagna, il misuratore del consumo dell’energia elettrica, il contatore per intenderci, era stato palesemente manomesso, infatti presentava anomalie e mancavano i sigilli alle viti di fissaggio, riscontrando anche che segnava un consumo ridotto del 70% rispetto a quello effettivo.

Avevano cercato insistentemente di avere la presenza dei proprietari dell’immobile, evidentemente abitato, non ricevendo alcuna risposta, poi avevano comunque iniziato i lavori, abbastanza complessi tanto che erano stati lì dalle 10 alle 12.30.

Si erano poi allontanati per rifornirsi di materiale necessario a mettere in sicurezza l’impianto, che presentava pericolose anomalie.

Al loro ritorno dopo circa mezz’ora con grande sospresa constatavano che il contatore non c’era più, era stato asportato.

Sul posto gli Agenti hanno controllato l’intestatario dell’automobile parcheggiata davanti la villetta, che risultava essere l’intestatario della fornitura elettrica e che benchè disattivata, non accennava ad uscire di casa.

Per tali motivi F.E, una donna gelese di 49 anni è stata denunciata all’autorità giudiziaria in stato di libertà per il reato di truffa e furto.