Il M5S: “Così si imprime maggiore incisività all’azione amministrativa”

0

È totale l’appoggio del gruppo consiliare del Movimento Cinque Stelle di Ragusa sulla scelta compiuta dal sindaco Federico Piccitto di procedere ad una rivisitazione dell’assetto di giunta e di rimodulare le deleghe assessoriali, di cui già si ha una precisa e nuova indicazione su come riassegnarle.

In modo sinergico, e senza strombazzare ai quattro venti, il lavoro che si compie, il Sindaco in costante contatto con il gruppo consiliare ha proceduto ad una prima sostanziale modifica dell’apparato assessoriale e ha individuato una nuova ridistribuzione delle deleghe al fine di apportare nuova linfa all’attività dell’Amministrazione comunale.

Chi ancora taccia di immobilismo l’Amministrazione, può ben capire che l’obiettivo non è essere cassa di risonanza per scelte e atti da assumere, ma lavorare nel silenzio per essere incisivi. Rispetto, dunque, l’azione posta in essere dal sindaco Piccitto, il gruppo consiliare, in modo unanime e coeso, non può che esprimere piena soddisfazione, immaginando sin da subito che le novità apportate all’organismo esecutivo di Palazzo dell’Aquila, siano un valido strumento per affrontare da subito tutte le azioni pianificate dall’Amministrazione e che potranno essere poste in essere nell’immediato.

In questi primi mesi di Amministrazione, e prima ancora che fosse compiuto un anno di attività, si è voluto segnare un’ulteriore svolta, cercando di rendere ancora più determinante la ventata di novità che il Movimento Cinque Stelle ha portato in città con i suoi amministratori e con il gruppo consiliare.

Anche il gruppo dei pentastellati saluta il neo assessore Corallo, augurandogli di lavorare, come sempre, per il bene della collettività, in base ai suggerimenti che giungeranno dalla stessa cittadinanza, attraverso i propri consiglieri comunali.

Eseguire un turn over non è mai cosa semplice, soprattutto se si pensa che l’azione amministrativa non può mai subire uno stop, ecco perchè riteniamo che il Sindaco abbia agito, rispetto le modalità attuate, in modo cauto per non compromettere la progettualità posta in essere, ma anche in modo incisivo, rispetto a tutto ciò che dovrà essere realizzato prima del periodo estivo.

 

Gruppo consiliare Movimento Cinque Stelle