Abbate e Lorefice: “Nessun problema idrico in via San Bartolo Addolorata”

0

L’Assessore Pietro Lorefice e il Sindaco di Modica Ignazio Abbate replicano al Consigliere Cavallino in merito al disservizio denunciato da quest’ultimo inerente l’assenza di un approvigionamento idrico in via S.Bartolo Addolorata.

“Abbiamo effettuato un sopralluogo nella zona, hanno detto l’Assessore Lorefice e il Sindaco Abbate, e abbiamo contattato alcuni residenti, presso l’insediamento delle cooperative, i quali non hanno lamentato alcun disservizio nell’approvigionamento idrico. Dagli accertamenti effettuati presso l’ufficio idrico risulta che poche famiglie hanno richiesto la fornitura di acqua che è stata erogata con le autobotti nel più breve tempo possibile.

La richiesta di acqua presso i nostri uffici da gennaio ad aprile 2014  si limita a circa 4/5 famiglie a cui sono state fornite in totale circa 200 metri cubi di acqua.

La mancanza d’acqua, nella zona alta di via S.Bartolo Addolorata, potrebbe essere causato da un uso improprio della stessa utilizzata, oltre che per l’uso domestico, per irrigare giardini, etc. Sono state date disposizioni in merito per accertare eventuali violazioni che saranno sanzionate come previsto dalle vigenti disposizioni di legge. Per quanto riguarda il pozzo di c.da Fasana, la precedente amministrazione non ha utilizzato i fondi a disposizione per il completamento dell’opera, perdendo il finanziamento di circa 70 mila euro. A causa di ciò le economie non saranno più erogate dalla Cassa del Mezzogiorno. L’Amministrazione, comunque, si impegna ad effettuare i lavori con le risorse del bilancio comunale; il progetto è in fase avanzata”.